Ogni birra ha il suo bicchiere!

Non esiste la birra, esistono le birre. Ed per ogni tipologia di birra abbiamo bisogno del giusto bicchiere per apprezzare fino in fondo le caratteristiche organolettiche e le diverse sfumature di gusto.

Ciboebirra.it ha riassunto in questa semplice tabella le varie tipologie di bicchiere e i relativi stili birrari.

Cheers!

ciboebirra.jpg

 

Annunci

Sì, SIMPLY e Bosa Beer Fest!

Amici del Bosa Beer Fest! Ci SIamo? 🙂

Cosa c’è di più semplice di un Sì?
Dire Sì a qualcuno o a qualcosa significa avvicinarsi, accogliere, risolvere e soddisfare. E significa farlo subito, senza esitare e senza porre condizioni.
Per questo noi diciamo Sì.

E Sì, SIamo molto felici di condividere con tutti voi la filosofia del nostro primo Main Sponsor: SIMPLY Market.

Perché Simply è una grande azienda con una filosofia che piace a tutti, a noi e a voi che avete fatto grande il Bosa Beer Fest.

Vi aspettiamo a #Bosa per il più bel #fiumedibirra che possiate immaginare.

Stay tuned and Be #Simply!

#bosabeerfest #welovebosa #craftbeer #bepositive #beSimply#youllneverdrinkalone #sardinia4all

simplymarket

Bosa Beer Fest e Confartigianato Imprese Sardegna

Il Bosa Beer Fest 2017 si arricchisce di una partnership importante:
Confartigianato Imprese Sardegna.

Da sempre al fianco delle imprese sarde che fanno della ricerca e
dell’innovazione il proprio punto di forza, realizzerà iniziative e
offrirà servizi dedicati ai player del mercato della birra
artigianale.

Confartigianato Imprese Sardegna nell’ambito del Bosa Beer Fest
promuoverà momenti di confronto e di dibattito, incontri e consulenze personalizzate per esplorare nuove opportunità di business in Italia e nel mercato internazionale e percorsi di assistenza alla creazione di impresa per chi vorrà intraprendere l’affascinante professione di Mastro Birraio.

Vi aspettiamo al Bosa Beer Fest 2017

#unfiumedibirra #confartigianatoimpresesardegna #business#craftbeer #bosa #welovebosa Confartigianato Imprese Sardegna

confartigianato

Bosa Beer Fest al Birralguer Winter Edition

birralguer

E’ ufficiale: saremo presenti al Mercato Artigianale Birralguer Winter Edition che si terrà ad Alghero il 29 e 30 dicembre con uno stand dove potrete trovare i gadget del Bosa Beer Fest e la birra ufficiale della manifestazione.

Ringraziamo Beachgroup Events per il graditissimo invito e vi aspettiamo tutti al Mercato Ortofrutticolo in Piazza Pino Piras il 29 e 30 dicembre dalle 18 alle 2 del mattino. Un’onda di buona birra artigianale, street food, musica, tanta bella gente ci aspetta!

Ci vediamo ad Alghero

 

La prima Guida alle Birre Artigianali della Sardegna

guida_ais

Tutte le birre sarde racchiuse in una guida: sabato 26 novembre l’Associazione Italiana Sommelier della Sardegna ha presentato un utile e pratico volume che fotografa la giovane e dinamica realtà brassicola della nostra isola.
Il volume è frutto di un certosino lavoro portato avanti da Antonio Furesi, ospite del Bosa Beer Fest 2016, un sommelier che ha censito ben 27 microbirrifici, birrifici e beer firm che con le loro 110 birre operano in un mercato sempre più ampio ed esigente.

Come dice Antonio nella parte introduttiva questa guida vuole essere “uno strumento di conoscenza generale del mondo birra e vuole offrire una panoramica esaustiva di ciò che ad oggi propone la Sardegna”.

La guida è anche un valido strumento per i neofiti e per chi si volesse avvicinare al mondo del craft perché nella prima parte contiene approfondimenti sulla storia della birra e sugli ingredienti utilizzati, sulle varie tipologie e sugli stili birrari, sulle tecniche di degustazione e abbinamento al cibo nonché un escursus sulla ricerca in Sardegna a firma di Luca Pretti, ricercatore presso Porto Conte Ricerche.

La seconda parte della guida è dedicata alle schede delle birre: suddivise per birrificio di produzione forniscono tutte le informazioni utili per una degustazione “consapevole”.
Ogni birra infatti viene decritta per stile, materie prime utilizzate, grado alcolico, abbinamento col cibo ed una completa e minuziosa descrizione frutto di un lavoro durato oltre un anno di una apposito team di sommelier.

Centotrentasei pagine da leggere sorseggiando una buona birra artigianale di Sardegna.

Salude, cheers!


Ulteriori info su dove acquistare la Guida
Associazione Italiana Sommelier
Via San Tommaso d’Aquino, 18 (Torre Arancio)
Tel. +39 070 64 023 16
segreteria@ais-sardegna.itwww.ais-sardegna.it